Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbero essere i prossimi flagship del produttore sud-coreano: la presentazione potrebbe avvenire prima del solito, ma nel frattempo dalla Cina arrivano nuove possibili informazioni riguardanti alcune specifiche tecniche.

Leggere il cinese non è una cosa semplice, ma grazie a un po’ di intuito e qualche aiuto “tecnologico” possiamo decifrare qualche caratteristica del documento qui in basso.

La prima riga in alto conferma che si tratta di un dispositivo 4G, ma di questo non c’erano dubbi; proseguendo con la lettura veniamo informati che il touchscreen è di tipo capacitivo e supporta il multi-touch, ma anche su questo potevamo mettere la mano sul fuoco.

Subito dopo troviamo la prima informazione interessante, che confermerebbe la dimensione del display di Galaxy S9: 5,77 pollici, perfettamente in linea con quella di Galaxy S8. Le indicazioni a seguire riguardano le reti, con 4G, 3G, 2G, Wi-Fi (802.11 b/g/n) e GPS.

Il SoC è di Qualcomm, precisamente uno Snapdragon 845, che dovrebbe essere accompagnato da Exynos 9810 in altre zone del mondo (tra cui l’Europa, Italia compresa). Seguono indicazioni sui sensori (luminosità, prossimità) e conferme sulla presenza del jack audio da 3,5 mm e sull’USB Type-C.

L’elenco si conclude con i formati audio/video e d’immagine supportati e le funzionalità aggiuntive, come calcolatrice, promemoria, calendario, etc. etc.

Qualche piccola conferma dunque su quelle che dovrebbero essere le specifiche di Samsung Galaxy S9. Restate sintonizzati perché non mancheranno ulteriori indiscrezioni.