Android Q sarà reso disponibile sugli smartphone e tablet Samsung Galaxy attraverso la personalizzazione One UI 2.0. Come avvenuto con Galaxy S10, i nuovi Galaxy S11 avranno un “punticino” in più con la One UI 2.1.

Per il momento non si tratta di niente di ufficiale, ma le indicazioni provengono da una fonte affidabile citata da Sammobile. La One UI ha debuttato con Android 9 Pie e con la versione 1.0, disponibile ormai su parecchi modelli Samsung Galaxy, mentre ha raggiunto la versione 1.1 con la gamma Galaxy S10.

Con il salto ad Android Q, a meno di stravolgimenti, la One UI arriverà alla versione 2.0 sulla line-up del produttore sud-coreano, mentre si spingerà alla 2.1 sui Galaxy S11. Per ora non sono stati diffusi dettagli sulle funzionalità che saranno introdotte, a eccezione dei miglioramenti di cui ha parlato Google lo scorso maggio e che saranno inclusi in Digital Wellbeing (tra cui la Focus Mode).

In aggiunta alle tante novità incluse in Android Q da Google, siamo certi che Samsung abbia in serbo qualche funzione esclusiva per la nuova versione della One UI: alcune saranno magari limitate ai Galaxy S11, anche se spesso il produttore tende a portare le novità software anche sulle generazioni precedenti (come ad esempio nel caso della Modalità notte).

Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi, in particolare dopo il rilascio della versione finale di Android 10 da parte di Google.

Vai a: quali smartphone riceveranno Android Q