Doppia razione di rumor oggi per quanto riguarda Samsung  Galaxy S7, il flagship del produttore coreano che dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2016. Dopo la notizia di questa mattina, secondo cui Samsung potrebbe utilizzare un display single-edge per il nuovo smartphone, torniamo a parlare proprio del display di Samsung Galaxy S7.

La scorsa settimana vi avevamo parlato della tecnologia ClearForce presentata da Synaptics, azienda leader nel settore trackpad per notebook. Sembra che tra i partner principali di Synaptics figuri anche Samsung, secondo quanto riporta il leaker “I Ice Universe” molto popolare sul social network cinese Weibo.

La prima società ad annunciare un display sensibile alla pressione è stata Huawei, che ha bruciato sul tempo Apple e il suo iPhone 6S, ma la versione di Huawei Mate S provvista della tecnologia non è ancora disponibile sul mercato, visto che con ogni probabilità utilizzerà la tecnologia prodotta da Synaptics.

Anche Samsung quindi si appresta a salire sul carro dei display sensibili alla pressione, e dovrebbe farlo  già con Samsung Galaxy S7, rientrando quindi nelle tempistiche indicate da Synaptics che parlava di Q1 2016 come disponibilità dei propri schermi. Le demo finora mostrate sono interessanti, ma la prova su strada non sembra indicare una grossa differenza tra una pressione prolungata ed una pressione maggiore, per cui aspettiamo di vedere l’implementazione di Samsung per capire se la nuova tecnologia potrà effettivamente decollare.

Via