Il noto leaker @evleak, al secolo Evan Blass, è davvero scatenato nei giorni che precedono il MWC 2016, in programma da domani a Barcellona, e dopo gli ultimi rumor legati a LG G5 ci parla di un nuovo dispositivo HTC finora sconosciuto. Si tratta del modello HTC A16 che dovrebbe indicare uno smartphone della famiglia Desire e del quale al momento non ci sono dettagli tecnici.

Dall’immagine possiamo vedere che HTC ha scelto una serie di colorazioni molto particolari, anche nelle versioni base bianco e nero. Il pulsante di accensione è colorato mentre ci sono ben quattro colorazioni con una trama che riprende un cielo stellato. Abbiamo un mix nero/oro, bianco/nero, rosso/bianco e blu/bianco che donano un aspetto senza dubbio particolare al nuovo smartphone.

Dalle immagini del presunto HTC A16 notiamo la presenza di un doppio speaker frontale che potrebbe indicare un dispositivo dotato di un buon comparto audio mentre la fotocamera posteriore è completamente spostata sul lato sinistro. Da notare infine la data presente sul widget, che indica il 1 marzo e potrebbe in qualche modo svelare la data di presentazione del nuovo dispositivo, oltre al luogo dove potrebbe tenersi l’evento, Londra.

Per il momento si tratta solamente di ipotesi che dovranno essere confermate nei prossimi giorni ma che posso già darci un’idea di quale potrebbe essere la strada intrapresa da HTC per cercare di rimettersi in carreggiata dopo i dissesti degli ultimi trimestri.

Via

Aggiornamento: grazie a LlabTooFeR, abbiamo anche delle presunte specifiche tecniche.

  • SoC Snapdragon 210
  • Display da 5″ con risoluzione HD
  • Fotocamera posteriore da 8 MP
  • Fotocamera anteriore da 5 MP
  • 1,5 GB di RAM
  • 8 GB di storage espandibili
  • Batteria da 2.200 mAh