Torna a far parlare di sé il nuovo Samsung Galaxy Note 4, il phablet di quarta generazione dell’azienda sud-coreana atteso all’IFA 2014 che si terrà a Settembre a Berlino, come ogni anno. Il nuovo phablet di casa Samsung si preannuncia già un dispositivo, neanche a dirlo, interessante, date le caratteristiche che l’azienda dovrebbe aver pensato per fargli avere successo.

Nuove informazioni provenienti direttamente dalla Corea affermano infatti che il Galaxy Note 4 sarà più impermeabile del Galaxy S5 e che sarà quindi capace di scattare anche foto subacquee (non si sa fino a che punto), ma non solo. Anche il Galaxy Note 4 sarebbe dotato dello stesso sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale presente sul Galaxy S5, e riprenderebbe dall’attuale smartphone di punta Samsung anche il boost di velocità durante il download dei contenuti, un boost che è possibile ottenere tenendo attiva sia la connessione WiFi che quella LTE.

Oltre questo, il Samsung Galaxy Note 4 sarebbe dotato di particolari funzioni inerenti alle gesture, le quali funzionerebbero anche a schermo spento (come su Oppo Find 7a e OnePlus One), ed il suo display dovrebbe essere un’unità QHD con risoluzione 2.560 x 1.440 pixel. Ultime indiscrezioni affermavano che il Galaxy Note 4 avrebbe avuto un display dalle stesse dimensioni del modello precedente, cioè 5,7 pollici, ed attualmente pare che nessuno smentisca questa informazione.

Maggiori dettagli su questo dispositivo arriveranno durante le prossime settimane.

Via