Dunque, per introdurre questa notizia facciamo prima un po’ di chiarezza sulle notizie che abbiamo ricevuto a riguardo nei giorni scorsi. Non molto tempo fa siamo venuti a conoscenza del fatto che il Nexus 4 2013 (Nexus 5) avrebbe potuto essere proposto ad un prezzo superiore rispetto a quello a cui è stato proposto il Nexus 4 attuale al momento del lancio sul Play Store. Si ipotizzava infatti un prezzo di circa 440 dollari/euro.

Successivamente siamo venuti a conoscenza anche di una data approssimativa di lancio del dispositivo con a bordo Android 4.4 KitKat, cioè il 30 Ottobre, alla quale è succeduta quella del 31 Ottobre. Non è la prima volta che si verifica un dietro-front riguardo una notizia sul dispositivo, e la prima è stata proprio quella relativa alla fotocamera MEMS che poi si è rivelata essere quasi pura fantasia.

Dopo questo dietro-front, oggi ve ne è un altro riguardo il prezzo del Nexus 4 2014 (Nexus 5), in quanto i ragazzi di TechRadar, che di solito sono sempre molto precisi su notizie riguardo Google, hanno affermato che il nuovo super smartphone Android sarà proposto ad un prezzo pari alla metà di quello dell’iPhone 5S.


Purtroppo non abbiamo un riferimento per quanto riguarda i tagli di memoria, quindi non potremmo stabilire con certezza il prezzo relativo ad una particolare versione del device. A volte, però, è sempre bene ascoltare quello che non viene detto; mi spiego meglio: TechRadar ha affermato che il prezzo del nuovo smartphone di Google sarà pari alla metà di quello dell’iPhone 5S, ma non specificando i tagli di memoria probabilmente ha implicitamente dato per scontato lo stesso per entrambi.

Se il prezzo dell’iPhone 5S è di 649 dollari nella versione da 16 GB, possiamo immaginare che il Nexus 4 2013 (Nexus 5) sarà proposto ad un prezzo intorno ai 300 dollari o poco più nello stesso taglio di memoria. Ovviamente ci auguriamo che Google decida di incrementare la memoria interna almeno fino a 32 GB e proporre quindi il suo nuovo smartphone anche in varianti con un quantitativo maggiore di storage.

Via