Negli ultimi due giorni sono circolate alcune possibili caratteristiche tecniche di Huawei P10, oltre ad alcune immagini sulla cui veridicità nutriamo parecchi dubbi. Sembra effettivamente troppo presto anche per la macchina dei rumor visto che la presentazione del nuovo top di gamma non è attesa prima del secondo trimestre del 2017.

A confermarlo è Hawa Hyath, direttore marketing per l’Africa sub Sahariana di Huawei, secondo cui Huawei è attualmente troppo impegnata nella commercializzazione di Huawei Nova e Huawei Mate 9 per pensare al lancio di un nuovo dispositivo, che toglierebbe inevitabilmente visibilità ai modelli da poco presentati.

La notizia non è delle più sensazionali visto che Huawei P9 è stato presentato nello scorso mese di aprile e il produttore cinese tende ad essere abbastanza regolare nel rilascio dei propri dispositivi. Hyath ha inoltre confermato che Huawei P10 utilizzerà il chipset Kirin 960 senza però fornire alter indicazioni sulle specifiche tecniche.

Secondo alcuni rumor non confermati, potrebbero essere due le varianti, con differenti tagli di RAM e memoria interna, mentre rimane qualche dubbio circa l’adozione di un display QHD da 5,5 pollici. È abbastanza logico inoltre pensare a una doppia fotocamera posteriore, realizzata in collaborazione con Leica, che potrebbe migliorare quella presente su Huawei Mate 9, buona ma che non ha pienamente convinto.