Sembra che Redmi si stia preparando a lanciare la sua prima smart TV in Cina seguendo le orme di Xiaomi. Tramite Weibo, il general manager di Redmi Lu Weibing ieri aveva chiesto ai fan dell’azienda se Redmi dovesse realizzare una TV e nel database dell’ente di certificazione cinese 3C è stata individuata proprio una TV con il numero di modello L70M5-RA.

Il numero di modello L70M5-RA indica che potrebbe trattarsi di un enorme televisore da 70 pollici che potrebbe supportare una più economica risoluzione UHD 4K, tuttavia non esiste ancora alcuna conferma in merito.

Si vocifera che Redmi abbia un’altra smart TV in lavorazione con numero di modello L40M5-FA che potrebbe essere una TV da 40 pollici da lanciare in concomitanza con il modello da 70 pollici. Ora che la prima TV Redmi ha acquisito la certificazione 3C, il suo arrivo sul mercato potrebbe essere tra poche settimane.

La società è impegnata a diversificare il proprio portafoglio di prodotti, ma nel segmento delle smart TV Redmi potrebbe dover affrontare la concorrenza di HONOR che ha recentemente confermato che presto lancerà in Cina Smart Screen, la sua prima Smart TV in Cina, oltre ad aver lasciato intendere che la lancerà anche in India.