Il recente ingresso nella Fortune 500 di Xiaomi, la compagnia che ha raggiunto il risultato nel minor tempo dalla propria nascita, conferma l’eclettismo di una compagnia che sta costruendo la propria fortuna sulla capacità di esplorare con successo numerosi mercati, senza concentrarsi esclusivamente su quello degli smartphone, dove sta comunque ottenendo risultati straordinari.

L’ultimo esempio è rappresentato dal mercato delle smart TV, con Xiaomi che ha raggiunto il primo posto nella classifica delle vendite in Cina, un risultato davvero clamoroso. Ovviamente il dato non è passato inosservato a Lu Weibing,  capo di Redmi, il brand diventato indipendente proprio da Xiaomi nello scorso mese di gennaio.

Il brand sta seguendo le orme del “genitore” più illustre e ha già presentato, oltre agli smartphone, anche cuffie, power bank, notebook e altri accessori e sembra pronto a gettarsi nel mercato delle smart TV. Oltre a congratularsi con Lei Jun, CEO e co-fondatore di Xiaomi, Weibing ha utilizzato Weibo per lanciare un sondaggio tra i fan Redmi: “Volete una smart TV Redmi?”.

Al momento non è stata comunicata una decisione ufficiale, ed è probabile che Redmi e Xiaomi debbano confrontarsi, per evitare che il brand economico possa cannibalizzare una fetta del mercato di Xiaomi. Vi piacerebbe vedere una smart TV targata Redmi o preferireste vedere prima le Mi TV sul nostro mercato? Il box dei commenti è a vostra disposizione.