Il CEO di Huawei Consumer Business, Richard Yu ha annunciato ufficialmente che Smart Screen, la smart TV di Huawei sarà lanciata nel mercato consumer a settembre di quest’anno.

Yu sostiene che Huawei Smart Screen coprirà la maggior parte delle attività della vita quotidiana direttamente attraverso la TV con l’aiuto di tecnologie tra cui Al Image Quality Engine, Smart Chips auto-sviluppati, HIAI Engine e i servizi audio e cloud di Huawei.

La TV è supportata da tre chipset personalizzati: chip Kirin AI, chip Hongjun Smart e chip Wi-Fi Gigahome, inoltre verrà fornita con GPU Turbo, Link Turbo, Ark Compiler, file system EROFS Super e altro.

Huawei Smart Screen adotta una fotocamera selfie pop-up con riconoscimento facciale, assistente AI e monitoraggio del movimento intelligente e supporta la decodifica 8K a 30 FPS e dovrebbe supportare anche la tecnologia 5G.

HONOR Smart Screen

HONOR Smart Screen impiega un pannello da 55 pollici e sarà alimentato dal chipset Honghu 818, sviluppato da HiSilicon di Huawei in collaborazione con Baidu, che offrirà un’eccellente qualità delle immagini e del suono.

Il dispositivo sarà disponibile nelle versioni standard e Pro e includerà una fotocamera selfie pop-up con supporto per il riconoscimento facciale, inoltre dovrebbe utilizzare il sistema operativo di Huawei. La società definirà tutti i dettagli in occasione della Huawei Developer Conference 2019 che si terrà dal 9 all’11 agosto.