Ancora una volta la strategia di Redmi va nel verso giusto. Cosa succede quando la tua nuova serie arriva sul mercato ad un prezzo molto aggressivo? Di solito raggiungi un nuovo record di vendite, ed infatti è quello che è successo all’azienda cinese negli ultimi tre mesi.

In queste ore Redmi annuncia che le vendite del Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro hanno superato i 10 milioni di unità vendute in appena tre mesi dal lancio ufficiale, ovvero circa 110.000 smartphone venduti al giorno, ogni giorno. Si tratta di un primato niente male se consideriamo che la passata generazione, il Redmi Note 7, aveva impiegato 4 mesi per raggiungere lo stesso volume di vendite.

redmi note 8 pro 10 milioni unità vendute

Il risultato viene celebrato con una interessante promozione per i clienti cinesi che possono usufruire di un ulteriore sconto di 100 yuan, circa 13 euro, per l’acquisto del modello Redmi Note 8 con 6 GB RAM e 128 GB di storage.

Mentre i festeggiamenti per i risultati della gamma Note 8 sono lungi dall’essere terminati, l’azienda capitalizza l’attenzione del pubblico assicurando che domani 3 dicembre 2019 rilascerà qualche nuova informazione sul tanto atteso Redmi K30. Della nuova serie di smartphone sappiamo ormai quasi tutto, e si appresta ad essere il nuovo best-buy di fine 2019.

Il nuovo smartphone sarà equipaggiato con un pannello IPS da 6,6 pollici con doppia fotocamera punch-hole in alto a destra, refresh rate da 120 Hz, connettività 5G dual-mode (SA/NSA), sensore fotografico principale da 60 MP, batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 27 W e ovviamente la MIUI 11 basata su Android 10.