Il sub-brand di Xiaomi ha presentato il Redmi Note 8 con un video di alcune rock band, in cui il batterista dice “puoi vedere di più del meraviglioso mondo” con la fotocamera da 64 MP, che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della versione Pro grazie anche al suo zoom da 25x confermato tramite la locandina sottostante.

Il 29 agosto vedremo il successore della serie Redmi Note 7, inoltre, lo stesso giorno Redmi dovrebbe anche annunciare la sua prima Smart TV a schermo piatto da 70 pollici.

Tra settimana dunque l’azienda lancerà Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro, ma le differenze tra i due dispositivi non sono ancora chiare, tuttavia ulteriori specifiche e funzionalità dovrebbero emergere nei prossimi giorni.

Per ora sappiamo che i due dispositivi sfrutteranno i SoC MediaTek G90 e G90T, saranno raffreddati al liquido e dotati di una batteria capiente con ricarica rapida a 18 watt.

E’ probabile che il sensore da 64 MP di Samsung sarà presente solo sulla versione Pro, mentre la variante standard potrebbe impiegare il sensore ISOCELL Bright GM2 da 48 MP.