Non è passato tantissimo tempo da quando Redmi ha iniziato a mettere il proprio marchio sugli smartphone invece di quello di Xiaomi, eppure ha già conquistato tantissimi fan e questi ultimi (ma non solo loro) sono in trepidante attesa del nuovo flagship Redmi K30 Pro, che si candida a diventare il device più economico in assoluto con una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 865 sotto al cofano.

Lo scorso anno con Redmi K20 e K20 Pro (arrivati da noi rispettivamente come Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro) il brand cinese ha ottenuto un successo considerevole, facendosi conoscere da tanti nuovi utenti e andando praticamente a colmare, col modello Pro, il vuoto lasciato dalla mancanza di un successore di POCOPHONE F1.

Redmi K30 Pro: posizionamento e POCOPHONE F2

Con la nuova generazione di smartphone questo accostamento rischia di riproporsi in maniera decisamente più marcata. Se infatti già il più economico Redmi K30 4G è arrivato sul mercato indiano come POCO X2, le ultime indiscrezioni suggeriscono che POCO(PHONE) F2 altro non sarà che l’alter ego di Redmi K30 Pro per l’India.

Giusto qualche giorno fa vi avevamo parlato del possibile prezzo di listino (per la Cina) di Redmi K30 Pro e adesso arriva una nuova conferma, non sul prezzo preciso ma sul posizionamento particolarmente aggressivo del device.

Il noto tipster Ishan Agarwal, solitamente molto affidabile, sostiene su Twitter che Redmi K30 Pro potrebbe essere uno degli smartphone più economici dotati di Snapdragon 865, se non addirittura il più economico in assoluto.

Questa notizia apparentemente solo positiva nasconde purtroppo una controindicazione che per alcuni potrebbe risultare decisiva: Redmi K30 Pro dovrebbe essere uno smartphone pensato e costruito proprio in funzione di questo posizionamento sul mercato, pertanto potrebbe presantare altre carenze di natura tecnica, a partire dal comparto fotografico. Sebbene ciò non sorprenda più di tanto – un prezzo contenuto si porta dietro sempre qualche compromesso –, bisognerà capire in concreto quanto Redmi sia effettivamente andata al risparmio sulla fotocamera ed altri comparti del suo nuovo flagship.

State aspettando con impazienza Redmi K30 Pro? Siete più contenti per il prezzo o più titubanti per i compromessi pronosticati? Ditecelo nei commenti.

Vai a: Migliori smartphone Xiaomi/Redmi