Dopo il lancio ufficiale dei nuovi Redmi K30 e K30 5G, per l’azienda cinese è tempo ti tirare le somme e capire come sono andate le vendite della passata generazione. Ricordiamo che i Redmi K20 e Redmi K20 Pro sono stati presentati giusto 6 mesi fa, a maggio, confermando la volontà della compagnia di annunciare due versioni di smartphone “serie K” all’anno.

Secondo i dati raccolti da Redmi, l’azienda ha raggiunto il traguardo di 4,5 milioni di unità vendute di Redmi K20 e K20 Pro. Il dato è estremamente positivo e ne avevamo il sospetto già a seguito del lancio dell’ormai ex generazione top di gamma. Infatti, nelle ore successive alla loro disponibilità erano già state vendute più di 200.000 unità, arrivando ad 1 milione in appena un mese.

Il dato cementifica così la validità della strategia commerciale dell’azienda in forze a Xiaomi, che fa del rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza. Considerando le novità dei nuovi Redmi K30 e Redmi K30 5G, è estremamente probabile che anche questa generazione raggiungerà lo stesso obiettivo o che addirittura lo superi.

Nello specifico il modello K30 5G è attualmente lo smartphone più economico dotato di connettività 5G, il che lo rende estremamente appetibile sul mercato cinese dove il 5G è ormai consolidato e ampiamente disponibile.