Ieri, in occasione dell’evento di lancio in India di Realme 5s e X2 Pro, il team di Realme ha annunciato che tutti i suoi smartphone dotati di quattro fotocamere posteriori possono ora vantare il supporto alla registrazione di video ultra grandangolari, feature che consente agli utenti di realizzare filmati con un’inquadratura quattro volte più ampia rispetto a quella standard.

Tale funzionalità è stata rilasciata attraverso un aggiornamento software per Realme 5, Realme 5 Pro e Realme XT mentre è già disponibile sin dall’esordio sul mercato per Realme X2 Pro e Realme 5s.

In pratica, tutti questi cinque telefoni (dotati tutti di un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel) consentono agli utenti non solo di scattare foto con una visione di campo molto ampia ma anche di realizzare video con tale modalità, ampliando così le possibilità a loro disposizione.

La speranza è che anche gli altri produttori di smartphone abilitino tale feature per i modelli dotati di sensore ultra grandangolare sin dal lancio del device e non obblighino gli utenti a sperare in un successivo aggiornamento software per sfruttare una modalità che ormai dovrebbe rappresentare uno standard.

Vai a: recensione Realme X2 Pro