Che con il processore Qualcomm Snapdragon 865 gli smartphone Android avrebbero raggiunto nuovi record in termini di prestazioni non è certo una sorpresa e una conferma è arrivata nelle scorse ore dal database di AnTuTu: un inedito smartphone, il Realme RMX2071, è riuscito a fare registrare il punteggio di 574.985.

Si tratta del nuovo record della piattaforma di benchmarch, detenuto fino a questo momento dal presunto Xiaomi Mi 10 (560.217 punti) ed entrambi i device dovrebbero essere dotati proprio del processore Qualcomm Snapdragon 865 e della GPU Adreno 650.

Questo nuovo smartphone, il Realme RMX2071, sarà probabilmente lanciato ufficialmente dal produttore asiatico il prossimo mese in occasione del Mobile World Congress 2020 di Barcellona (Realme ha in programma un evento per il 24 febbraio) e rappresenterà il suo modello di punta per la prima parte di quest’anno.

Tra le altre feature di questo nuovo device di Realme ci sarà il supporto alla connettività 5G, su cui pare che il produttore abbia deciso di puntare molto per il 2020 (ad inizio anno ha lanciato in Cina il Realme X50 5G).

Sarà interessante scoprire se per il suo prossimo top di gamma il produttore riuscirà a mantenere un rapporto qualità/prezzo competitivo, così com’è avvenuto per i modelli del 2019.