Come abbiamo visto in un report di qualche settimana fa circa il mercato delle cuffie true wireless, sappiamo che le AirPods di Apple sono al momento il prodotto di punta con circa il 45% delle preferenze, anche se Xiaomi e Samsung non se ne stanno con le mani in mano e riducono sempre più il divario con la compagnia californiana.

Il mercato delle cuffie true wireless ha chiuso il Q3 2019 con circa 4 miliardi di dollari di introiti, con il Q4 tendenzialmente in grado di sfondare addirittura la soglia dei 5 miliardi, ovviamente grazie alla spinta dovuta alle festività.

Realme Buds Air: scheda tecnica

In questo contesto è “normale” vedere sempre più aziende entrare in questo settore, e fra queste non poteva certamente mancare Realme. Quest’ultima, con una crescita superiore al 400% se consideriamo il Q3 2019 rispetto al Q3 del 20198, è la compagnia più interessante di questi ultimi anni e oggi presenta il suo primo paio di cuffie true wireless.

Etichettate come Realme Buds Air sono la copia esatta delle prime generazioni di AirPods di Apple, con tanto di piccolo case per ricaricarle tramite USB Type-C una volta riposte al suo interno. Design a parte, le Buds Air integrano un driver da 12 mm DBB (Dynamic Bass Boost), supporto ai codec AAC, chipset R1, Bluetooth 5.0, controlli touch sempre a portata di mano per le chiamate, la musica e invocare Google Assistant, batteria da 17 ore con supportano la ricarica wireless (fino a 10 W con supporto allo standard Qi) e la funzione “wear detection” pensata per riconoscere automaticamente quando indossate o meno.

La compagnia pubblicizza molto la modalità gaming pensata per ridurre del 50% la latenza audio durante i giochi grazie al chip R1. Sono inoltre presenti due microfoni per la cancellazione del rumore circostante.

Realme Buds Air: disponibilità e prezzo

Le nuove Realme Buds Air sono disponibili all’acquisto con le vendite a partire dal 23 dicembre. Considerando la strategia commerciale dell’azienda cinese, ci aspettavamo un prezzo estremamente concorrenziale e così è stato. Le Realme Buds Air hanno un costo di 3999 rupie indiane, circa 50 euro, con colorazioni bianca, nera e gialla, come del resto abbiamo visto nelle foto ufficiali.

Vai a: migliori cuffie true wireless