Qualcomm Snapdragon 8150 dovrebbe essere quasi certamente il prossimo SoC top di gamma del chip-maker californiano (niente Snapdragon 855), e secondo quanto riportano i benchmark di AnTuTu non dovrebbe essere niente male in termini di potenza pura.

Il punteggio ottenuto dal misterioso smartphone di test con Snapdragon 8150 è di 362.292 e risulta superiore a quello di qualunque altro dispositivo Android in commercio, compreso il nuovissimo Huawei Mate 20 Pro, che con il suo HiSilicon Kirin 980 si è “fermato” intorno ai 312.000 punti. Come ulteriore metro di paragone, lo smartphone da gaming Black Shark Helo di Xiaomi, che dispone di Snapdragon 845, ha raggiunto i 301.757 punti.

Basandoci solo su questi numeri si potrebbe affermare che il nuovo SoC high end di casa Qualcomm sia circa il 16% più potente del Kirin 980 e più del 20% più performante della precedente generazione (Snapdragon 845), anche se ovviamente ci sono diversi altri fattori in gioco.

Per ora sappiamo che Qualcomm Snapdragon 8150 dovrebbe disporre ancora una volta di una CPU octa core, composta da quattro core ad alta efficienza e quattro ad alte prestazioni. Il processo produttivo dovrebbe adeguarsi alla concorrenza raggiungendo i 7 nanometri. Maggiori informazioni saranno svelate con la presentazione ufficiale, attesa nelle prossime settimane.