La piattaforma di sviluppo mobile (MDP) prodotta da Intrinsyc viene utilizzata dagli sviluppatori per testare le loro applicazioni su una piattaforma di riferimento. La società canadese ha appena rilasciato la nuova gamma di dispositivi, comporta da uno smartphone, un tablet ed una scheda elettronica di riferimento.

La novità principale è ovviamente la presenza di Qualcomm Snapdragon 820 a bordo dei tre dispositivi, che non sono però in grado di connettersi alla rete cellulare. Oltre al nuovo SoC del chipmaker californiano, i re dispositivi utilizzano Android 6.0 in modo da fornire agli sviluppatori il meglio che attualmente può offrire il mercato mobile.

Lo smartphone prodotto da Intrinsyc dispone di un display QHD da 6,2″, SoC Snapdragon 820 affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 21MP ed è presente un sensore ultrasonico di impronte digitali prodotto da Qualcomm. Lo smartphone di riferimento costa 799 dollari.

La scheda Open-Q820 affianca allo Snapdragon 820 i classici 3GB di RAM e 32GB di memoria interna nello standard UFS 2.0. Ttroviamo uno slot microSD ed una porta HDMI mentre tra gli optional figurano un display da 4,5″ ed una fotocamera da 13MP. Il prezzo della scheda è di 599 dollari.

Il tablet si distingue per lo schermo con una diagonale di 10,1″ con risoluzione 2160×3180, un sensore ultrasonico di impronte digitali e costerà 999 dollari. Anche se smartphone tablet prodotti da Intrinsyc sono i primi dispositivi a montare ufficialmente il nuovo Snapdragon 820, non si tratta di dispositivi commerciali, quindi difficilmente potrete procurarvene uno a meno di non essere sviluppatori di comprovata fama.

Via