Sin dall’annuncio ufficiale a fine giugno, OPPO Find X si è dimostrato uno smartphone capace di attirare molto l’attenzione su di sé. Qualche settimana fa è stato eseguito il primo teardown e nella notte tra il 13 ed il 14 luglio sono iniziate le vendite, sia online che nei negozi fisici.

Nonostante i suoi 999 euro di listino (in Europa), OPPO ha registrato un boom incredibile di vendite in Cina, dove viene venduto a 4.999 yuan, circa 640 euro, con un ricavo di quasi 13 milioni di euro in appena 15 minuti.

OPPO Find X Vendite (1)

I numeri incredibili non terminano qui: OPPO Find X ha anche stabilito un nuovo record di vendita sulle piattaforme e-commerce più utilizzate in Cina. I primi 10.000 dispositivi sono stati venduti in soli 47 secondi da Jingdong e si sono create delle grandi code di utenti che volevano acquistare lo smartphone al day one anche nei negozi fisici.

Questo dimostra quanto l’ultimo top di gamma di OPPO riesca a farsi amare da tutti, sia per le sue prestazioni, sia per il suo design che lo rende originale e riconoscibile rispetto ad ogni altro smartphone. Attualmente è lo smartphone con il più alto rapporto screen-to-body (92,25%) e una fotocamera posteriore a scomparsa. A breve lo smartphone arriverà anche in Europa, Italia compresa, dove costerà 999 euro.