Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle caratteristiche del nuovo OPPO F1, oggi ve ne torniamo a parlarvi poiché OPPO F1 è ufficiale ed è disponibile al pre-ordine in Vietnam.

La nuova serie F del produttore cinese è incentrata su un design più ricercato e con materiali più di pregio. OPPO F1, infatti, presenta un corpo unibody in metallo e spesso 7,25 millimetri. Il display è un IPS da 5 pollici in HD ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 4.

Il processore a bordo dell’OPPO F1 è lo Snapdragon 616, octa-core da 1.7GHz, accompagnato da una GPU Adreno 405 e da 3 GB di memoria RAM. Sul lato posteriore del dispositivo troviamo una fotocamera da 13 megapixel f/2.2 e un singolo flash LED. L’altra fotocamera, cioè quella anteriore, è pensata per offrire degli ottimi selfie grazie agli 8 megapixel ed apertura focale f/2.0.

Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD, supporto al dual-SIM con connettività LTE, una batteria da 2500 mAh e Android 5.1 Lollipop con ROM personalizzata ColorOS 2.1 a far girare il tutto.

Come già anticipato, OPPO F1 è disponibile al pre-ordine in Vietnam ad un prezzo di circa 290 dollari. L’effettiva disponibilità è prevista per il 21 gennaio. Probabilmente OPPO deciderà di commercializzare il dispositivo anche in altri paesi, ma per il momento non sappiamo ulteriori informazioni a riguardo, per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati. Cosa ne pensate ? Vi piace ?

Via