In occasione di uno speciale evento organizzato a Shenzhen per il quinto anniversario di ColorOS, OPPO ha annunciato la prossima release di questa sua popolare interfaccia, che arriva così alla versione 6.0.

OPPO ha anche reso noto che ColorOS è installato su oltre 250 milioni di dispositivi in ​​oltre 140 Paesi e regioni, a conferma di quanto sia una soluzione particolarmente apprezzata dagli utenti Android.

ColorOS 6.0 è basato su uno schema di colori chiari, che mescola principalmente uno sfondo bianco con sfumature chiare e OPPO ha spiegato che la scelta di tale colorazione ha lo scopo di creare un’atmosfera ariosa.

Il produttore sostiene che ColorOS 6.0 è stato progettato pensando ai telefoni senza cornici ma supporterà anche dispositivi di precedenti generazioni (ancora non sono stati svelati i modelli per i quali sarà rilasciato).

Tra le chicche di ColorOS troviamo un nuovo font chiamato OPPO Sans (sviluppato in collaborazione con la famosa tipografia cinese Hanyi) e un sistema di apprendimento automatico integrato, che blocca le app in background invece di chiuderle (l’IA analizzerà l’attività delle applicazioni per 2 settimane per apprendere le abitudini dell’utente).

ColorOS 6.0 sarà rilasciato nel 2019.

Vai a: La recensione di OPPO RX17 PRO