Martedì Google ha rilasciato Android 10 per i Pixel ed in contemporanea OnePlus faceva altrettanto per i due smartphone di quest’anno, OnePlus 7 e 7 Pro. Nel primo caso l’ultima release del robottino verde è in versione stabile, mentre nel secondo i possessori dei due top di gamma cinesi hanno dovuto accontentarsi della prima OxygenOS Open Beta.

Chi ha esperienza con i firmware di OnePlus sa bene che gli Open Beta sono piuttosto stabili, ed anche in questo caso la consuetudine ha trovato conferme nei fatti. Nel caso in cui aveste un OnePlus 7 o un OnePlus 7 Pro e foste dubbiosi sull’installazione di una Open Beta tanto importante come quella rilasciata da poco potete riflettere sulle perplessità con il video che abbiamo realizzato per voi.

Abbiamo installato la OxygenOS Open Beta 1 sul nostro OnePlus 7 Pro per mostrarvi le novità che contiene: ci siamo trovati di fronte un ambiente ricco di novità, molto fluido e sfruttabile nella quotidianità. Trovate il filmato in fondo all’articolo oppure all’interno nel nostro canale YouTube. Lo abbiamo strutturato in modo da dividere le novità “stock”, quelle introdotte da Google, e quelle per le quali è stata necessaria la mano di OnePlus.

Tra le prime rientrano la nuova gestione delle notifiche, delle patch di sicurezza che adesso vengono distribuite tramite il Play Store (il che dovrebbe portare a sveltire le operazioni di rilascio), e della geolocalizzazione. Tra le seconde troviamo invece la nuova voce Personalizzazione all’interno delle Impostazioni nella quale sono state condensate le precedenti e le nuove opzioni per cucirsi addosso l’esperienza d’uso, e l’app Game Space.

Inoltre abbiamo notato delle migliorie nella registrazione dei video. Voi invece, cosa avete notato? Ecco il video di Android 10 su OnePlus 7 Pro.