La notizia era da tempo nell’aria e da oggi anche i più scettici sostenitori del brand cinese dovranno rassegnarsi: anche OnePlus è dovuta scendere a compromessi e presto lancerà sul mercato OnePlus 3T, una versione rivista dell’attuale flagship che sarà dotato del nuovo chipset Snapdragon 821 di Qualcomm.

A darne l’annuncio ufficiale non è stato il produttore cinese, che finora era rimasto vago, ma il chipmaker californiano con un tweet sul proprio account ufficiale:

“Qualcosa di nuovo da @OnePlus sta arrivando… e sarà alimentato dal nostro processore Snapdragon 821. Restate sintonizzati.”

L’annuncio di Qualcomm mette dunque fine ai tanti rumor delle ultime settimane e conferma la volontà di OnePlus di realizzare OnePlus 3T, allineandosi alle offerte della concorrenza, Xiaomi e LeEco, che hanno da poco lanciato una serie di dispositivi dotati di Snapdragon 821 e proposti a prezzi decisamente concorrenziali.

Lo stesso chipset è stato utilizzato anche da Google per i suoi Pixel e Pixel XL, anche se in questo caso il prezzo è decisamente più elevato. ora rimane da vedere se effettivamente OnePlus 3T sarà commercializzato a 480 dollari, come paventato qualche settimana fa da @evleaks o se il produttore cinese troverà il modo di contenere i costi.

Avete appena acquistato OnePlus 3? Lo terrete comunque o state pensando, qualora fosse ancora possibile, di annullare l’ordine per acquistare la versione potenziata? Fatevi sentire nel box dei commenti.