Se avete da poco acquistato un OnePlus 5 e vi dà fastidio l’effetto elastico che si presenta in alcuni casi durante lo scrolling, sappiate che non è considerato un difetto e non ci sarà nessun aggiornamento correttivo. Dopo la segnalazione di ieri avvenuta da parte di XDA, è arrivata la risposta ufficiale da parte di OnePlus.

Il produttore cinese, che aveva affermato di essere a conoscenza del difetto e che erano in corso delle indagini, conferma che ha ricevuto qualche segnalazione ma che si tratta di un comportamento normale e che non ci sono differenze tra i vari dispositivi in commercio, che montano tutti lo stesso schermo.

OnePlus 5, per ammissione del CEO Pete Lau, può inoltre essere considerato resistente all’acqua, anche se privo della necessaria certificazione IP. Ieri vi abbiamo mostrato un video nel quale lo smartphone rimaneva immerso in acqua per un minuto senza riportare danni e un sito francese afferma che la resistenza all’acqua di OnePlus 5 potrebbe essere equiparata a una certificazione IP67.

OnePlus avrebbe deciso di non pubblicizzare questa presunta resistenza all’acqua, che secondo Pete Lau interessa poco agli utenti. Nel suo teardown JerryRigEverything ha evidenziato la mancanza di quegli accorgimenti utilizzati sugli smartphone impermeabili quindi il consiglio è quello di tenerlo il più possibile lontano dall’acqua, anche se qualche schizzo o una caduta accidentale potrebbero non danneggiarlo in modo irreparabile.

Vai a: Recensione OnePlus 5: grande potenza, alto il prezzo