A quasi tre mesi dalle ultime indiscrezioni in merito torniamo a parlare di OnePlus 5, il prossimo top di gamma del produttore cinese che potrebbe arrivare sul mercato tra qualche mese. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo smartphone potrebbe riprendere alcuni aspetti del design di Samsung Galaxy S7, in particolare lo schermo dual edge.

OnePlus sarebbe infatti intenzionata a utilizzare un display con doppia curvatura senza però che siano state fornite indicazioni sulle sue dimensioni. La produzione di OnePlus 5 potrebbe subire qualche ritardo rispetto alle indicazioni iniziali, che parlavano di marzo/aprile, a causa della mancata disponibilità di SoC Snapdragon 835, la cui produzione iniziale potrebbe essere assorbita in gran parte da Samsung per il suo Galaxy S8.

Tra le altre caratteristiche di cui dovrebbe essere dotato OnePlus 5 troviamo una fotocamera frontale da 16 megapixel, una posteriore da 23 megapixel e una batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia. Ulteriori miglioramenti sono attesi per quanto riguarda la RAM, che dovrebbe passare da 6 a 8 GB, e per quanto concerne la memoria interna, che potrebbe arrivare fino a 256 GB nella versione più performante.

Vi ricordiamo che in assenza di informazioni ufficiali si tratta di notizie da prendere con il beneficio del dubbio. E se vi state chiedendo che fine abbia fatto OnePlus 4, la risposta è semplice. Sembra che in OnePlus siano parecchio superstiziosi e non vogliano sfidare la sorte nominando il numero 4, che in cinese si pronuncia in modo molto simile alla parola morte.