OnePlus sta indagando sul caso di una possibile esplosione relativa a uno OnePlus One, che avrebbe preso fuoco durante la notte per cause ancora da scoprire. Raul Himalian, il proprietario dello smartphone, afferma di essere stato svegliato in piena notte da un fumo soffocante e nauseante, proveniente dal proprio OnePlus One.

Il ragazzo ha spento le fiamme con l’acqua prevenendo, a suo modo di dire, una possibile esplosione, che avrebbe potuto avere conseguenze importanti. Fortunatamente non sono stati riportati danni a cose o persone, solo lo smartphone è stato danneggiato in maniera irreparabile.

Come afferma Himalian, il suo OnePlus One non era in carica, situazione nella quale è più facile che possano succedere simili episodi, anche se finora OnePlus si è dimostrata come una delle compagnie più sicure sotto questo punto di vista. Quello segnalato, se confermato, è solo il terzo caso di smartphone OnePlus esploso, quindi non è il caso di allarmarsi visto che il dato è decisamente al di sotto di qualsiasi media statistica.

Sarà interessante scoprire quali saranno le conclusioni di OnePlus e se il proprietario dello smartphone sarà in qualche modo risarcito, anche se smartphone ha ormai 5 anni.