Chi ha avuto modo di provare uno dei pochi smartphone con display a 120 Hz ci assicura che si tratta di una esperienza unica nel suo genere. Pete Lau, CEO di OnePlus, ha provato a farci “toccare con mano” le qualità nuovo pannello a 120 Hz tramite un video pubblicato su Twitter, ma è chiaro a tutti che ci toccherà aspettare l’arrivo ufficiale del OnePlus 8 Pro per godere di un’esperienza utente di altissimo livello.

In queste ore circola in rete un nuovo leak circa la presenza del display a 120 Hz sul OnePlus 8 Pro. Da quel che sappiamo si tratterebbe di una unità utilizzata internamente a scopi di testing, pertanto è probabile che la versione finale presenti piccole differenze anche a livello di design.

Il OnePlus 8 Pro sarà uno dei pochi smartphone con display a 120 Hz a risoluzione 2K

Dall’immagine notiamo la possibilità di scegliere tre livelli differenti di refresh rate: 1209060 Hz. Il primo è ovviamente quello che garantisce un utilizzo incredibile delle app e dello smartphone in generale, mentre le altre due puntano più su “pesare” meno sulla batteria a discapito di uno scrolling meno fluido dei menu e delle immagini.

oneplus 8 pro display 120 hz leak

È altresì possibile notare l’assenza di un qualsiasi riferimento all’utilizzo dell’alto livello di refresh rate in presenza di una particolare risoluzione. È quindi probabile che OnePlus permetterà di utilizzare i 120 Hz anche sul display a risoluzione 2K, rendendolo di fatto uno dei primi smartphone ad abilitare tale funzione e in totale controtendenza rispetto a quanto dovrebbe invece avvenire sui nuovi Samsung Galaxy S20.