Ormai non sorprende più di tanto l’attenzione mediatica che avvolge ogni smartphone di OnePlus nelle settimane che portano alla presentazione al pubblico. Oggi tocca a OnePlus 7 Pro far parlare di sé, il primo vero top di gamma (non che i precedenti non lo fossero, ma qui il prezzo…) che la casa di Shenzhen ufficializzerà tra circa due settimane.

La notizia arriva da DisplayMate, equivalente per gli schermi del più noto DxOMark per le fotocamere, che affida a Twitter l’anticipazione del giudizio sul pannello di OnePlus 7 Pro: “Nei nostri laboratori l’OLED di OnePlus 7 Pro ha ottenuto la valutazione A+, il punteggio migliore. Pubblicheremo i dettagli il 14 maggio”.

E non passi come un risultato scontato: l’ottenimento del punteggio più alto finora è stato appannaggio del solo Samsung Galaxy S10, per cui a parere degli esperti di DisplayMate OnePlus 7 Pro avrà uno tra i display migliori di sempre.

La vicenda torna utile per avere conferma indiretta del fatto che con ogni probabilità su OnePlus 7 “standard” sarà dato spazio ad un AMOLED di buona fattura ma di qualità complessivamente inferiore, anche solo per rimanere tra i paletti di un prezzo di listino coerente con la politica aziendale.