La quinta e ultima Developer Preview di Android 10 Q è arrivata anche sugli ultimi gioiellini di casa OnePlus, che secondo le voci fra 12 giorni riceveranno la versione finale di Android 10 assieme ai Google Pixel. Intanto però, dobbiamo accontentarci dei cambiamenti portati da questa Beta, che nonostante il nome sembra risultare piuttosto stabile: gli unici problemi infatti sono alcuni problemi di compatibilità con certe applicazioni e con i pagamenti tramite Google Pay.

Eccovi quindi la breve lista delle novità, che potrete ricevere via OTA qualora aveste già installato la Developer Preview 4 sui vostri OnePlus:

  • Il nome trae in inganno, ma la Developer Preview 5 per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro è basata sulla Beta numero 6 di Android 10 di Google.
  • Aggiunte le familiari gesture a schermo intero di OnePlus.
  • Migliorata la stabilità di sistema.
  • Migliorate le funzioni di sistema.

L’aggiornamento OTA alla Preview è però di tipo locale, il che significa che dovrete scaricare il file corrispondente e poi cercarlo da Impostazioni -> Aggiornamenti di Sistema -> Icona in alto a destra -> Aggiornamento Locale e trovare uno dei seguenti pacchetti: Preview OnePlus 7, Preview OnePlus 7 Pro. Nel caso non foste soddisfatti del sistema appena installato, ricordate che OnePlus offre il passaggio dalla Preview a Open Beta, direttamente tramite OTA e con le stesse modalità: ecco quindi i file di Android Pie per OnePlus 7 e per OnePlus 7 Pro.