A pochissimi giorni dall’evento di presentazione, è l’azienda stessa a parlare apertamente di OnePlus 5T. L’ultima uscita di Pete Lau sul forum ufficiale ha riguardato la ricarica wireless, una feature esistente da anni ma implementata in modo massiccio solo nell’ultimo periodo.

LG V30 e Samsung Galaxy Note 8 sono solo alcune delle ultime proposte a disporre della caratteristica, e tra i produttori accorsi è arrivata addirittura Apple con i sui nuovi iPhone. OnePlus, tuttavia, non ambisce a far parte del “club”, almeno per il momento.

I motivi? Il principale riguarda l’acerbezza della tecnologia, a cui si contrappone la bontà di Dash Charge. Altra ragione per negare ai clienti una possibilità in più, a sentire il CEO, è legato al fatto che per dare continuità alla ricarica senza fili si dovrebbe tenere lo smartphone sulla basetta, rendendo impossibile giocare o scattare una foto.

E se le argomentazioni espresse non scricchiolassero abbastanza, Lau mette il carico: “Considerato lo stato attuale di questa tecnologia, il suo impiego avrebbe portato più limitazioni che benefici“. Giriamo a voi la domanda a cui sarebbe bello qualcuno rispondesse: è la tecnologia a non essere pronta, o l’azienda ad offrirla?

Vai a: OnePlus 5T potrebbe avere lo stesso prezzo di OnePlus 5