Una delle novità più succose introdotte nella gamma OnePlus da 5T è Face Unlock, un particolare algoritmo di riconoscimento del volto per lo sblocco del dispositivo. Perché particolare? Perché sviluppato e affinato da OnePlus in modo da garantire una miglior precisione nel riconoscimento e di conseguenza una fallibilità inferiore rispetto al sistema nativo di Android.

Per vederlo in azione consigliamo di dare un’occhiata alla recensione di OnePlus 5T. Ad ogni modo durante il CES 2018 di Las Vegas Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, si è intrattenuto con i colleghi di CNET ai quali ha svelato come presto Face Unlock sarà realtà tangibile per i possessori di OnePlus 3 e 3T.

La funzione verrà integrata dapprima sulle OxygenOS Open Beta (e ti capiamo se dopo l’ultima hai cominciato a guardarle torvo…), poi sarà trasferita sul canale stabile delle ROM. Insomma: non sappiamo bene quando, ma la chicca che intriga molti arriverà. Adesso è certo.

Così come nel 2018 arriverà un nuovo smartphone a marchio OnePlus. Pei ha parlato anche del probabile OnePlus 6 posizionandone il rilascio alla fine del secondo trimestre, cioè a giugno.

Vai a: Sony e OnePlus parlano delle rispettive strategie per il 2018