OnePlus 3 migliorerà la gestione della RAM e il display con un OTA

Nonostante OnePlus 3 sia un ottimo prodotto sotto molti punti di vista, è stato pesantemente criticato a causa di una non ottimale gestione della RAM e del display che non riesce a riprodurre i colori in modo fedele agli originali.

OnePlus vuole subito correre ai ripari e così sta preparando l’aggiornamento a OxygenOS 3.1.4, che sarà distribuito agli utenti tramite OTA nelle prossime settimane: sarà prima rilasciato ai colleghi di Android Authority, che saranno i soli a poterlo provare in anteprima.

L’aggiornamento introdurrà innanzitutto la modalità sRGB, che sarà attivabile nelle Impostazioni sviluppatore e potrà essere utilizzata per modificare la resa dei colori in modo che vangano riprodotti meno saturi e più naturali. Il risultato sarà quello che potete visionare nelle due immagini qui sotto condivise da un community manager di OnePlus (con la modalità sRGB attiva a sinistra):

In secondo luogo esso porterà una migliore gestione della RAM per far sì che OnePlus 3 sia in grado di tenere più applicazioni aperte contemporaneamente senza che vengano ricaricate e possa caricare più velocemente i giochi.

Infine porterà con sé altre non specificate ottimizzazioni. Insomma, OnePlus sembra aver ammesso che qualcosa non va nel suo nuovo smartphone di punta e vuole correre ai ripari al più presto, prima che le critiche si possano trasformare in qualcosa di più.

Noi non mancheremo di riportarvi eventuali prove sul campo dell’aggiornamento e di informarvi prontamente non appena esso sarà disponibile al download. Ora spazio al box dei commenti, dove potete esprimere le vostre considerazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • capsularossa

    mi sa che aspetto i prossimi nexus e poi decido cosa fare…

  • Skhammy

    Secondo me tutta sta fuffa sulla gestione della RAM, che poi viene sistemato con OTA, serve solo a dare un motivo di discussione (ampia) su One Plus, per attirare l’attenzione su di se senza spendere in pubblicità. Per l’ 1 si parlava del sistema ad inviti, per il 2 il cambio so, per il 3 la gestione dell’ enorme RAM fatta ad cazzum… Mi pare funzioni come strategia… Mai vista una pubblicità di OP3, ma ne vedo parlare ovunque…

    • pietro

      Dipende, se come ultimo fine è quello di far schifare il prodotto, direi che la tua riflessione è giusta 😂

      • Skhammy

        :-) :-) :-)

  • Youngstown

    a me dovrebbe arrivare domani, vi faccio sapere quanto siano inutili le critiche per un utente normale, che non vuole progettare un palazzo con lo smartphone, ma mandare messaggi e andare su facebook

    • LucasZilli

      Beh se col telefono devi fare solo queste due cose hai sbagliato acquisto, potevi comprarti un Oneplus X o perché no un Samsung Galaxy J1 :D. E con i soldi che avanzavano ti facevi una cena in un ristorante stellato extra lusso.

      • Manciu

        Il tuo è solo un commento dettato dall’avvicinarsi della pausa pranzo.. vergogna! Ahahah si scherza ne! Comunque son d’accordo.

        • LucasZilli

          Mi hai beccato :D

      • Tommo

        Bhe credo che l’uso whatsapp.. Facebook.. Internet.. YouTube.. Maps.. Sia il più comune in assoluto.. Almeno un 70%.. Un 20% in più ci gioca pure e un 10% modding… Quindi io personalmente preferisco avere il top anche per fare le cose di tutti i giorni ma farle bene.. Ma anche per questo credo che spendere 700 euro per uno smartphone sia folle.. L’uso comune lo si fa più che bene anche con un telefono da 3-400 (es. Un top dell’anno prima o un medio gamma attuale)

      • Youngstown

        questioni estetiche: mi piacciono i colori e il design del brand oneplus e il telefono, che volevo minimo 5.5 pollici. A un samsung non mi avvicino nemmeno

    • Marco

      io ce l’ho da un paio di giorni. Sarà che non ho pretese ma secondo me stanno parlando del nulla. Una perfetta calibrazione colore del display sarà utile allo 0.5% degli utenti..a me lo schermo piace e non ci trovo niente di scandaloso. Avrei messo una batteria piu’ capiente, quello si.

  • Fabiano Langella

    Comprato ora oneplus 3

  • theprov

    Se ci voleva così poco (ma i risultati saranno tutti da verificare), avrebbero fatto meglio a rilasciarlo in silenzio invece di sollevare tutto sto polverone in risposta a critiche totalmente legittime.

  • V-man

    Fu così ke arrivò il bianco

    • Walter

      Seriamo arrivino anche le C e le H.

      • V-man

        Noia…anche la P allora

  • pietro

    a me, in particolare nella seconda foto sembra solo molto più saturo

    l’acqua sembra disegnata e l’alone che fa sulla linea dell’orizzonte mi lascia perplesso

Top