Hydrogen OS di OnePlus 3 includerebbe la pubblicità

La pubblicità è da sempre uno degli strumenti utili a guadagnare, e nel mondo di internet e delle applicazioni per mobile sembra quasi essere l’unica per puntare a sopravvivere; di certo, però, introdurre pubblicità all’interno di uno smartphone per i quali i consumatori pagano già il prezzo di acquisto potrebbe dar fastidio a più di qualcuno: è quello che è successo in Cina, dove OnePlus 3 viene venduto con la ROM Hydrogen OS e – a quanto pare – con degli annunci pubblicitari.

Secondo alcuni utenti, infatti, OnePlus 3 in versione cinese presenterebbe una sezione “Live services” all’interno del dialer delle chiamate, nella quale verrebbero offerti biglietti, corse in taxi, cene al ristorante, intrattenimento e quant’altro; purtroppo, però, i prezzi di queste “offerte” non sarebbero nemmeno competitivi, e inoltre la stessa sezione non può essere chiusa da parte dell’utente, rendendo quello che a prima vista può sembrare un utile servizio una pubblicità bella e buona.

Insomma, dopo le critiche per la gestione della RAM e per i fantomatici display scadenti, eccone in arrivo altre per OnePlus 3 (anche se ciò riguarda solo la Cina ed risolvibile con un semplice aggiornamento); non tutti sembrano però d’accordo nel condannare questo nuovo smartphone, che ci ha colpito positivamente nella nostra video recensione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide

    Oneplus di certo con questa pubblicità nella Hydrogen OS avrà vita breve arriveranno soluzioni unofficial. Anche se e inammissibile che una azienda a cui pago 400€ mi inserisca pubblicita nel dialer. Sapendo poi che i telefoni Oneplus hanno un seguito da parte della community spaventoso e.s: il mio Oneplus 2 root+recovery+cm 13 official e boeffla kernel. È pure stupida basterebbe avere un firewall per bloccare la pubblicità. Di certo non ho mai visto un’azienda così stupida spero di ricredermi dopo aver speso 350€ per opt perchè già adesso ha un difetto grave lo snap 810 e tenerlo a bada e impossibile pure con il custom kernel. Tralasciando questo stiamo a vedere che cosa inventeranno per spennarci credendoci tutti polli.

  • Biagio Marino

    Probabilmente saranno delle “features” aggiunte negli OP3 venduti da terzi (AliExpress vendeva OP3 il giorno prima del lancio ufficiale).. E non sarebbe la prima volta..

  • Emiliano Cirillo

    Fuggite! arrivano i trolls!

    • pietro

      Ed i fanboy
      Si prevedono guerre (in)civili

  • Youngstown

    articolo davvero terribile. Non si possono catalogare indiscrezioni, pareri personali e accuse generiche come “problemi” o “passi falsi”. Se non lo avete fatto guardatevi un po’ di recensioni internazionali.

    • Alberto Giudice

      Come riportato a fine articolo la nostra recensione è già uscita ed è anche positiva ;)

    • Abbiamo usato il condizionale solo perché non abbiamo la possibilità di verificarlo in prima persona, ma la pubblicità c’è e non si tratta di opinioni personali.

  • maicol

    Ahaha ma qual è il problema? La ram comunqie viene gestita bene , lo schermo non sarà eccellente ma è ottimo.. Ma quanto fango si butta su questo FANTASTICO terminale!

    • Youngstown

      questo si conferma secondo me come il peggiore blog di telefonia android e non. Capisco che ritagliarsi spazio in questo campo non sia facile, ma non è questo il modo

      • maicol

        Come non essere d accordo con te!? hai proprio ragionissima! No words!

      • Casper

        E per quale motivo se è lecito chiedere? Hanno riportato una news. Poi che si includano dei rimandi ad altri articoli (per problemi esistenti e dimostrati) è una pratica normale visto che il posizionamento google richiede di seguire certe regole.

        • Youngstown

          primo non è stato ancora dimostrato un problema, bensì una caratteristica che può piacere o no, ma non è un problema. Un touch non funzionante, un’antenna che non prende sono problemi, non questi. Secondo, il titolo è fuorviante e ricorda gli articoli del blog di grillo (e ho detto tutto): fa pensare che ci siano veri e ripetuti passi falsi, ma non è vero. Siamo a livelli di odio simili a quanto subisce iPhone ogni anno alla presentazione

          • Casper

            Scusa ma a me pare dimostratissimo visto i test di velocità a confronto con galaxy s7 prima e dopo il fix di XDA. Per me è un problema. Gli angoli di visione che a display inclinato virano il colore possono non essere un problema ma neanche sono una cosa bella da vedere. Questo non vuol dire che il display sia scadente ma loro scrivono “il fantomatico” display scadente, non scrivono “il display di op3 fa schifo”, quelli sono ovviamente giudizi personali. Non è odio, come in tutti i telefoni è giusto evidenziare le cose che possono o meno piacere, di modo che chi acquista può prestare attenzione a dettagli che poi potrebbero infastidirlo prima di spendere dei soldi.
            Guarda HTC 10, a me infastidisce che non ci sia simmetria, infastidisce il tasto home decentrato, infastidisce lo spessore centrale, infastidisce la fotocamera non ottima in certe situazioni. Grazie agli articoli ed alle recensioni dei vari blog ho potuto capire che il telefono più adatto a me era S7 edge, che ha altri difetti, ma che nel complesso mi disturbano meno.
            Se poi domani esce un articolo che dice che in Cina samsung mette pubblicità o che c’è un qualsiasi altro problema non mi scaglio contro il mondo perché ce l’ho io. Quello che è sbagliato è dire “questo è il peggior blog di telefonia” solo perché hanno riportato una news e linkato articoli come è giusto che sia.

          • Youngstown

            visto che nell’era internet rovinare una reputazione richiede un tempo ridicolo e nessuna prova, bisogna stare attenti alle accuse. In questo caso il blog è italiano, letto da italiani, che motivo c’è di riportare un rumor sull’inserimento di pubblicità cinesi nella versione del software cinese? nessun lettore di questo blog la userà mai. Si tratta solo di sensazionalismo: ora il gioco è tirare su oneplus e quelli ci cascano pure, correndo ai ripari su ram e schermo senza motivo. Fa bene la apple, che con le critiche come questa si fa due risate e non insegue le mode, le crea

          • Casper

            Fa benissimo invece! Appunto, visto che nell’era Internet è un attimo rovinare la reputazione è bene segnalare le aziende che hanno la tendenza a giocare sporco, perché oggi lo fanno in Cina, magari domani lo faranno altrove e, in caso di acquisto metto in conto anche questa evenienza. I consumatori vanno tutelati, non le aziende. Non fanno beneficienza. Guadagnano, e se fanno un prodotto con dei difetti una volta che te lo hanno venduto se ne fregano altamente se il consumatore è soddisfatto o meno.

          • Posso chiederti dove vedi il nostro odio, visto che l’articolo si chiude con “che ci ha colpito positivamente nella nostra video recensione.” e rimanda ad una recensione che va assolutamente a premiare lo smartphone?

          • Youngstown

            nel titolo prima di tutto, che fa presupporre siano stati davvero compiuti passi falsi. Tutto da dimostrare. Ovviamente qualsiasi smartphone ha dei difetti e pure questo li, ma parlare di passi falsi non è corretto. Che poi la recensione sia buona è irrilevante, visto che il titolo basta e avanza per mettere in testa alle persone l’idea che oneplus abbia fatto più errori rilevanti

          • Recensione irrilevante, va bene dai. Buona giornata ;)

      • pietro

        Peggior blog perché hanno fatto un articolo su un fatto oggettivo che riguarda il device che ti piace?

    • Il problema è che compri un prodotto, sborsi un sacco di soldi e l’azienda prova a farci ulteriori soldi sopra proponendo della fastidiosa pubblicità all’interno del sistema operativo.

      • maicol

        Ad oggi io la pubblicità non la vedo sul mio op3 quando ci sarà (che poi mi sembra di capire ci sara eventualmente sulla versione internazionale) bhe prendero i provvedimenti ma da qui a dire che ha uno schermo pessimo una ram gestita male .. Che ha fstto passi falsi .. Eh no mi dispiace ma arriva un messaggio ERRATO! È anche noddabile e la maggior parte della gente che prende op3 è gente a cui piace fare mod sbloccare bootloader fare root ecc ecc.. Quindi questo articolo per me è da depennare .. Io chiaro parlo per me!!! Ma ceetoci saranno un sacco di persone che la pensano allo stesso modo ;)

        • Era chiaro fin dall’inizio che avessi OnePlus 3, vista la foga con cui lo difendi. :) Detto questo, siamo un sito d’informazione che tocca vari argomenti e questo è, secondo noi, abbastanza rilevante, visto che le aziende stanno trovando sempre nuovi modi per fare soldi sugli utenti e spennarli (noi non tifiamo per alcuna azienda, siamo dalla parte dell’utente, è bene che tu lo sappia). E non è la prima volta che ciò accade, vedi HTC, e quindi abbiamo ritenuto opportuno parlarne, anche se a te la cosa non piace perché possiedi OnePlus 3.

          • maicol

            No aspe non c capiamo io non difendo uno smartphone perché lo posseggo MA perchè lo utilizzo tutti i giorni e io sono FANATICO in tutto nel senso che se non mi piace na cosa la dico.. Vengonda xiaomi mi note e ho deciso di buttarki su questo terminale.. Gli angoli di visione non sono eccellenti io lo dico.. La batteria un altro taato dolente fa dalle 4 ore in su di schermo acceso con uso stress (ieri un mio amico di un forum ha fatto uno stress test su telegram live) .. Per dirti che comunque prima di gettare li una notizia bisogna provarla.. Quando avrai anche le immagini di queste pubblicità e vedro anche sul mio la stessa cosa io Sarò il primo a CRITICARE ONE PLUS perchè non sarebbe ammissibile una cosa del genere! Pero dai usare parole “sbagli” “passi falsi” insomma .. È sbaglito ;)
            Poi ripeto ognuno ha le sue opinioni

          • Nessuno qui sta dicendo che non sia un ottimo terminale eh, come abbiamo anche evidenziato nella recensione. Stiamo dicendo altro e riguarda la pessima scelta di includere la pubblicità nell’OS. Le immagini nell’articolo ci sono, ben tre screen, e la pubblicità difficilmente la vedrai nel tuo OP3 perché monta Oxygen e non Hydrogen: e essendo Oxygen destinata a più mercati sarebbe difficile per OnePlus includere annunci pubblicitari di questo tipo. Non capisco però perché debba essere questo il punto e non l’azienda che trova un modo sporco per fare soldi.

          • maicol

            Camperanno poco le pubblicità se così fosse ;) la gente scema non è :p

        • pietro

          Noddabile nel senso che ci puoi installare il Nod?

    • pietro

      La ram viene che? Lo schermo come?😂😂

Top