Come abbiamo avuto modo di vedere nella nostra recensione, OnePlus 3 è senz’altro un ottimo terminale dal buon rapporto qualità prezzo; purtroppo però, come succede in diversi casi, alcune unità presentano “problemi di gioventù”: alcuni utenti hanno infatti riscontrato difetti al display.

Sul forum di OnePlus infatti possiamo notare un thread nel quale si discute di alcune macchie giallastre presenti sullo schermo dell’ultimo “flagship killer”; su schermate nere, dato l’utilizzo della tecnologia AMOLED, non si nota nessun problema (i pixel sono spenti), ma con sfondi grigi il difetto si nota abbastanza chiaramente.

Questa volta non si tratta di colori interamente virati verso il giallo come con qualche esemplare di OnePlus 2, ma di porzioni di display, di conseguenza dubitiamo fortemente si possa fare qualcosa attraverso la semplice calibrazione dei colori.

Naturalmente dovrebbero essere pochissime le unità difettose da questo punto di vista, e purtroppo qualche problema può capitare a tutti i produttori, anche ai più blasonati (come Samsung e LG). Vi lasciamo con un paio di video registrati dagli utenti, nei quali potete notare le macchie gialle in questione. Com’è il display del vostro OnePlus 3? Vi ricordiamo che, in caso di problemi, la casa cinese ha da poco avviato il servizio di assistenza via email e chat in lingua italiana.