Due settimane fa, OnePlus 3 e OnePlus 3T ricevevano Android 7.1.1 Nougat tramite la nuova versione della OxygenOS, in particolare la 4.1.0. Oggi i due smartphone della casa cinese, OnePlus 3 e il più recente OnePlus 3T, ricevono un aggiornamento che porta poche novità, se non qualche bug fix.

La nuova versione del firmware è la OxygenOS 4.1.1 e il changelog fornito dal sito ufficiale è chiaro, ci sono solo due miglioramenti rispetto alla precedente release. Il primo riguarda la risoluzione di un bug che colpiva lo swype nell’utilizzo dell’applicazione di Instagram, mentre il secondo è un fix hardware che risolve i malfunzionamenti dei tasti fisici.

OnePlus vi ricorda inoltre che se notate qualsivoglia bug o problema nell’utilizzo del vostro smartphone OnePlus potete informare il team di sviluppo direttamente tramite questo link. Grazie ai feedback degli utenti gli sviluppatori potranno risolvere i problemi al più presto e fornire nuovi software aggiornati, per cui fatevi avanti.

L’aggiornamento alla OxygenOS 4.1.1 non porta dunque sostanziali novità, tuttavia è attualmente in rollout per OnePlus 3 e 3T in maniera incrementale, per cui potreste dover aspettare giorni o settimane prima di ricevere l’OTA.