Dopo l’aggiornamento di MultiROM con il supporto ad Android Marshmallow di inizio mese e la successiva versione non ufficiale per Huawei Nexus 6P, oggi arriva la prima versione (anch’essa non ufficiale) per OnePlus 2.

Come molti di voi sapranno MultiROM permette di scegliere all’avvio quale firmware avviare, funzionando come una sorta di multi-boot sul PC, dando la possibilità di installare ROM differenti allo stesso tempo (ad esempio una Cyanogenmod 13 e Ubuntu Touch); proprio per questo motivo è uno degli strumenti preferiti dagli amanti del modding; oltre al semplice avvio dalla memoria interna del device, MultiROM è in grado di effettuare il boot da un’unità USB collegata tramite cavo OTG.

Come sempre accade, per installarla dovete disporre di alcuni prerequisiti: il bootloader sbloccato, i permessi di root, una recovery custom (come la TWRP) e ovviamente una conoscenza di base del modding (se avete gli altri requisiti è facile abbiate anche quest’ultimo). Sul nostro forum potete trovare una guida passo passo per procedere all’installazione sul vostro OnePlus 2.

Ribadiamo ancora una volta che la procedura può essere rischiosa, specialmente se non sapete esattamente quello che fate, quindi come prima cosa, se già non lo avete fatto, cercate di documentarvi a dovere (qui trovate alcune guide al riguardo) e in ogni caso effettuate un backup prima di procedere.

Fonte