Tramite un comunicato ufficiale, OnePlus ha confermato l’arrivo delle due novità software della OxygenOS 9.5 anche sui modelli più vecchi del brand.

Stiamo parlando della Modalità Zen e del Registratore Schermo, presenti di default nel software del nuovo OnePlus 7 Pro e disponibili sugli altri smartphone del produttore con Android 9 Pie tramite porting. Tuttavia alcuni utenti hanno lamentato dei problemi dopo l’installazione degli APK estratti dall’ultimo modello, al punto che OnePlus ha dovuto sbilanciarsi al riguardo.

Le ragioni sul perché queste nuove funzioni non siano state ancora aggiunte sui dispositivi precedenti sono rimaste vaghe, ma l’azienda ha confermato che OnePlus 6 6T le riceveranno già a partire dalle prossime Open Beta, mentre OnePlus 5 e 5T le riceveranno in futuro.

In merito ai problemi lamentati dagli utenti, come per esempio la mancanza dell’audio dei giochi durante la registrazione dello schermo o l’arrivo di alcune notifiche con la Modalità Zen attivata, il produttore ha dichiarato che gli APK estratti sono pensati appositamente per OnePlus 7 Pro e che queste funzioni non sono ancora state completamente integrate nei modelli più vecchi.

Se siete tra gli utenti che hanno riscontrato problemi con l’installazione degli APK estratti dalla nuova OxygenOS potete quindi trarre un sospiro di sollievo e non vi resta che aspettare i prossimi aggiornamenti del software, che ormai non dovrebbero tardare ad arrivare.