Un report di Fudzilla riferisce che “persone vicino alla materia” affermano che il primo smartphone 5G di OnePlus dovrebbe costare 650 dollari, cioè un centinaio di dollari in più rispetto al prezzo americano attuale di OnePlus 6T di 549 dollari e, in ogni caso, di più anche di quanto dovrebbe costare il futuro OnePlus 7.

L’azienda cinese negli ultimi tempi si sta dimostrando molto interessata alla nuova tecnologia, che dovrebbe portare sul mercato nella prima metà del 2019 contemporaneamente ad altre aziende come Samsung, Huawei, LG e Xiaomi: infatti OnePlus non è l’unica ad avere piani per arrivare prima con il 5G.

Un sovrapprezzo del genere probabilmente non andrà a genio a molti fan di OnePlus e 100 dollari in più solo per questa funzionalità non sappiamo nemmeno quanto senso abbiano, dato che il 5G nel 2019 sarà ancora praticamente impossibile da sfruttare, visto che la sua diffusione partirà proprio dall’anno venturo. Questo prodotto, opinabilmente, non sarà altro che una dimostrazione di forza, con cui OnePlus cercherà di emergere ancora di più sul mercato mondiale, dimostrandosi capace di competere con aziende di ben altro calibro in un altro campo ancora: la connettività.

Lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato col recente modem Snapdragon X50 5G NR di Qualcomm, che sarà quasi sicuramente integrato con lo Snapdragon 8150, precedentemente noto come Snapdragon 855.