DxOMark ha finalmente rilasciato la recensione della fotocamera di OnePlus 6T, arrivato sul mercato qualche settimana fa.

Successore del fortunato OnePlus 6, l’ultima fatica del produttore cinese non ha stravolto l’hardware della fotocamera, che rimane identico al top di gamma di inizio anno. OnePlus 6T può infatti contare su una doppia fotocamera, con due lenti da 16 e 20 megapixel, entrambe f/1.7.

I passi in avanti sono stati compiuti lato software e grazie ad esso si è riusciti a raggiungere risultati migliori rispetto a OnePlus 6. Il punteggio complessivo di DxOMark è pari a 98, lo stesso punteggio ottenuto a fine 2017 da Google Pixel 2, smartphone che dettò nuovi standard in campo fotografico.

I cambiamenti al software di OnePlus 6T si traducono in un migliore range dinamico, migliori dettagli e un miglior effetto bokeh. Tutte queste migliorie sono visibili in quasi ogni condizione di luce, mentre lo zoom, paragonato ad altri dispositivi top di gamma usciti quest’anno, mostra meno dettagli.

DxOMark si è ritenuto soddisfatto anche nelle performance video, con miglioramenti nell’esposizione, nei colori, nell’autofocus e nella stabilizzazione dell’immagine. L’unica area in cui OnePlus 6T non è migliorato rispetto al suo predecessore è il rumore, che l’azienda ha deciso di sacrificare per ottenere maggiori dettagli.

Potete visualizzare la recensione, completa di scatti fotografici, sul sito ufficiale di DxOMark o cliccando direttamente sulla fonte di questo articolo. Siete soddisfatti?

Vai a: recensione OnePlus 6T