Nubia ha approfittato della vetrina del Mobile World Congress per mostrare la gamma Z11, ma la kermesse catalana è stata la giusta occasione anche per presentare un nuovo smartphone: Nubia N1 Lite, una versione rivista, e meno performante, di Nubia N1.

Nubia N1 Lite mantiene le dimensioni (ovvero 5,5″) dello schermo di Nubia N1, ma le caratteristiche lo rendono un dispositivo di fascia bassa: display HD da 5,5″, SoC MediaTek MT6737 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED e quella anteriore da 5 megapixel. Completano la scheda tecnica una batteria da 3.000 mAh, il modulo LTE e un lettore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore dello smartphone. È presente Android 6.0 Marshmallow (niente Nougat, almeno per ora).

Nubia N1 Lite sarà disponibile per l’acquisto in Europa, Italia compresa, soltanto da marzo ad un prezzo non ancora annunciato. Difficile dire se il prodotto di Nubia riuscirà a conquistare il cuore degli utenti, collocandosi peraltro in un fascia di prezzo agguerrita.