Nokia ha svelato la nuova interfaccia dell’app Nokia Camera in arrivo in queste ore sugli smartphone della sua gamma Android, più moderna e incentrata principalmente sugli swipe.

La nuova interfaccia, disponibile con la versione 90.9.1123.20 di Nokia Camera, arriverà tramite aggiornamento su tutta la gamma di dispositivi Nokia. Un grande pulsante di scatto in basso al centro e diverse modalità tra cui optare attraverso lo scorrimento laterale sono le due principali caratteristiche della nuova versione.

Nella “nuova fotocamera” sono integrati Google Lens, per il riconoscimento di ciò che ci circonda e tutte le funzionalità di ricerca annesse, e la funzionalità Motion Stills per creare brevi ma divertenti animazioni. Inoltre sono presenti gli adesivi AI per entrambe le fotocamere (probabilmente non su tutti gli smartphone), una nuova icona per la modalità Bellezza e la possibilità di avviare la modalità Pro scorrendo semplicemente verso l’alto (solo sui dispositivi targati Zeiss).

L’applicazione dedicata alla fotocamera è praticamente l’unico aspetto personalizzato da Nokia all’interno dei suoi smartphone Android One, che costituiscono la quasi totalità della nuova linea di dispositivi. La nuova Nokia Camera è disponibile al download sul Google Play Store seguendo il solito badge qui in basso, anche se non sappiamo se risulta già compatibile con tutta la gamma di smartphone.

Android app sul Google Play