In attesa dell’esordio sul mercato del Nokia 3, del Nokia 5 e della versione internazionale del Nokia 6, scopriamo un interessante dettaglio su una particolare caratteristica tecnica di questi device: ci riferiamo al supporto Dual SIM.

I tre nuovi smartphone del celebre brand finlandese potranno tutti contare su una variante con supporto a due SIM ma con una differenza che non sarà particolarmente gradita da chi acquisterà il modello più costoso.

Stando a quanto rivelato da Nokia Mobile, infatti, Nokia 3 e Nokia 5 (qui trovate la nostra video preview) potranno contare su due slot per inserire le SIM oltre al supporto MicroSD mentre gli utenti del Nokia 6 dovranno scegliere se usare due SIM contemporaneamente oppura una SIM e una scheda per la memoria (per chi ha bisogno di quest’ultima feature, pertanto, lo smartphone si trasforma in un comune telefono con un solo numero).

Comprerete uno degli smartphone che segnano il ritorno di Nokia nel panorama Android? O attendete un device di fascia alta?