Nokia 6.2 e Nokia 7.2, due nuovi smartphone di fascia media dello storico brand ora guidato da HMD Global, sono stati molto chiacchierati nelle scorse settimane e finalmente il loro lancio nel Vecchio Continente potrebbe essere vicino.

Stando infatti alle ultime indiscrezioni raccolte dal team di Nokiapoweruser, pare proprio che i due nuovi device, identificati attraverso i codename Daredevil (Nokia 6.2) e Star-Lord (Nokia 7.2), debutteranno insieme e probabilmente lo faranno sotto i riflettori di un grande evento di lancio dedicato. Le ultime voci riguardano il periodo di lancio: il menzionato evento di presentazione dovrebbe avere luogo tra agosto e settembre. Su Twitter ad esempio Nokia_Anew, senza fornire ulteriori dettagli, sostiene che agosto sia il mese giusto.

In passato i lanci degli smartphone Nokia sotto la gestione di HMD Global hanno subito qualche ritardo e proprio questi cambi di programma potrebbero aver indotto gli stessi tipster a non lanciarsi in previsioni che potrebbero essere del tutto smentite da un momento all’altro. Al netto di tutto, Nokiapoweruser, dopo aver messo insieme le varie voci in circolazione, si sbilancia in favore di agosto: il prossimo potrebbe essere il mese giusto per vedere finalmente ufficiali i nuovi Nokia 6.2 e 7.2. Del resto, HMD Global si è recentemente data molto da fare per ottenere le certificazioni dei due smartphone in India e Russia, quindi il lancio potrebbe essere davvero imminente.

Nokia 6.2, che sarà il gemello “europeizzato” del modello cinese X71, e Nokia 7.2, rispetto al quale invece ci sono molti meno dettagli noti, si prefigurano come due smartphone piuttosto interessanti e dovrebbero essere accomunati dalla presenza di una fotocamera posteriore principale da 48 MP affiancata da una grandangolare con field of view di 120 gradi. Si parla quindi di un debutto all’IFA di Berlino che si terrà fra la fine di agosto e i primi giorni di settembre, insieme a Nokia 5.2.