Nokia 5.1 Plus, il nuovo medio gamma che dovrebbe arrivare sul mercato, riappare oggi in rete dopo il passaggio da TENAA: ecco quindi nuovi dettagli e conferme sulla scheda tecnica, dopo le ultime informazioni di qualche giorno fa.

Il processore dovrebbe essere un non meglio specificato octa-core a 2.0 GHz, il che potrebbe lasciar pensare al MediaTek Helio P18 già montato su Nokia 5.1 (e non al P60 come da precedenti informazioni); tre possibili varianti di memoria RAM3, 4 o 6 GB – accompagnate da 32 o 64 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite microSD).

Nokia 5.1 Plus dovrebbe poi contare su una batteria da 3000 mAh, Android 8.1 Oreo, un display LCD da 5,86 pollici e form factor 19:9 con un largo notch superiore (nel quale trova posto una fotocamera frontale da 8 megapixel), una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 13 megapixel e l’altro ancora sconosciuto e un lettore per le impronte digitali posizionato sul retro sotto la fotocamera.

L’annuncio di Nokia 5.1 Plus sembra però essere tutt’altro che alle porte: secondo le ultime informazioni si attende una presentazione non prima della fine di agosto, e questo potrebbe lasciar pensare che l’evento ufficiale avrà luogo durante IFA 2018. Tre le colorazioni attese per Nokia 5.1 Plus: Blue, Black e White.

Non resta che attendere ulteriori informazioni, o direttamente la presentazione ufficiale di questo nuovo smartphone di HMD Global.