Nokia tornerà nel mercato degli smartphone. Questo è quanto è emerso nell’evento che il produttore finlandese ha tenuto in occasione del MWC 2016, iniziato oggi a Barcellona. Non è ancor dato sapere e ciò avverrà nel 2016 o più avanti e riprendendo le parole del CEO Rajeev Suri “Può accadere nel 2016, può accadere più tardi. Nessuna pianificazione, non c’è fretta.”

Dopo aver ceduto la propria divisione dispositivi a Microsoft nel 2014 per oltre 7 miliardi di dollari, Nokia ha recentemente riguadagnato il diritto di commercializzare smartphone con il proprio marchio. Il ritorno del marchio però non avverrà direttamente, come ha confermato Rajeev Suri, ma attraverso il giusto partner che costruirà smartphone con il marchio Nokia.

“vogliamo essere nelle condizioni di disegnare i dispositivi ed essere in grado adottare le adeguate contromisure nel caso non soddisfacesse le aspettative.”

Il nome del partner di Nokia non è stato reso noto e Rajeev Suri non ha voluto essere più chiaro in merito. Nokia pensa di avere il giusto potenziale per avere un impatto positivo sul mercato, soprattutto nel segmento premium. Pur non essendo direttamente sul mercato da due anni il marchio Nokia è ancora molto forte e gode di un alto livello di riconoscibilità da parte degli utenti.

Immagine re/code Via