ZUK Z2 e Z2 Pro dovrebbero ricevere Android 7.0 Nougat entro la fine del prossimo mese di Gennaio; la notizia non si basa su indiscrezioni, ma su quanto annunciato dalla compagnia durante un recente evento.
La casa cinese ha deciso di abbassare di 600 yuan il prezzo della versione di Z2 Pro da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria (ora a 2099, circa 284 euro) e di 400 yuan quello di Z2 (ora a 1399, circa 190 euro); oltre al price-cut ha quindi presentato la nuova ZUI 2.5, basata su Android 7.0 Nougat (in fase di test al momento), assicurando che sarà disponibile entro il Capodanno cinese (27 gennaio). L’interfaccia verrà rinnovata con una schermata di sblocco personalizzata e molte altre funzionalità.
Per quanto riguarda ZUK Z1 verrà distribuito un firmware beta entro lo stesso periodo, anche se non abbiamo informazioni sulla data della versione stabile; la compagnia cinese si vanta del fatto che il suo sarà il primo (e unico?) smartphone con Snapdragon 801 a ricevere Nougat ufficialmente (ricordate la questione delle certificazioni e dei driver di cui abbiamo parlato?).
Gli aggiornamenti in questione riguardano le versioni cinesi degli smartphone, quindi non ci sono ancora informazioni sulla versione globale di ZUK Z1, la cui ROM è nelle mani di Cyanogen, recentemente protagonista di grossi cambiamenti aziendali.