Sono numeri da capogiro, ma WhatsApp ha appena stabilito un suo nuovo personale record: ben 63 miliardi di messaggi scambiati il giorno della vigilia dell’anno nuovo. Questi numerosi messaggi comprendono addirittura 7.9 miliardi di immagini e foto e 2.4 miliardi di video.

Dopo l’acquisizione della più famosa applicazione di messaggistica al mondo da parte di Facebook per un totale di circa 20 miliardi di dollari, WhatsApp non ha smesso di crescere e il 2017 sembra essere cominciato nel migliore dei modi. Lo scorso aprile, durante l’annuale convegno F8 per sviluppatori, Mark Zuckerberg aveva annunciato che la coppia WhatsApp e Messenger combinavano un totale di 60 miliardi di messaggi scambiati al giorno, cifra ben superiore rispetto ai 42 miliardi al giorno di media durante il mese di febbraio.

Attualmente WhatsApp vanta bene oltre un miliardo di utenti attivi al mese e la sua crescita, che non sembra intenzionata ad arrestarsi, viene confermata da questo record stabilito il 31 dicembre 2016: il miglior modo per coronare un anno ricco di successi.

Ultimamente WhatsApp, sulla spinta dei competitor sempre più agguerriti, ha introdotto interessanti funzionalità come la crittografia end-to-end per immagini e messaggi, il supporto alle GIF e recentemente anche le famigerate videochiamate.

Ci aspettiamo dunque un 2017 sulle orme dell’anno passato, con nuovi impressionanti numeri per una realtà che attira sempre più persone. In un panorama sempre più saturo come quello delle applicazioni di messaggistica, voi rimanete fedeli alle opzioni più blasonate come WhatsApp e Messenger, o preferite valide alternative come l’ottimo Telegram (recentemente giunto alla versione 3.16)? Fateci sapere le vostre preferenze con un commento qui sotto.