Senza dubbio WhatsApp rappresenta una delle soluzioni più popolari ed amate dagli italiani per restare in contatto con i propri amici o familiari ed anche per tale motivo sono diverse le truffe che hanno come protagonista questo servizio di messaggistica.

I malintenzionati di turno, infatti, sono costantemente alla ricerca di utenti distratti e di nuovi metodi per convincerli a fornire i propri dati più importanti, così da riuscire a sottrarre loro denaro (simpatico quello relativo ai 5 Kg di Nutella).

Fortunatamente, dalla parte degli utenti ci sono la Polizia Postale e la pagina che gestisce su Facebook, Una vita da social (la trovate seguendo questo link), attraverso la quale fornisce continue informazioni sui pericoli che si corrono in Rete.

Negli ultimi giorni sta tornando ad essere piuttosto frequente la truffa relativa alla falsa notizia secondo cui WhatsApp sta per tornare ad essere a pagamento. Ovviamente, se vi dovesse arrivare tale messaggio, non cliccate assolutamente sul link che contiene: il rischio, infatti, è quello di pagare inutilmente una piccola somma di denaro e di perdere tutti i propri dati.

Nel caso in cui si ricevano messaggi su WhatsApp di questo tipo, è consigliato evitare di rispondere, bloccare l’account che lo ha inviato e segnalare il fatto alla Polizia Postale.