Torniamo nuovamente a parlare di WhatsApp Beta e della versione 2.20.117 attualmente disponibile. Il team di sviluppo di WhatsApp sta iniziando ad implementare un paio di funzioni piuttosto interessanti, di cui “messaggi di ricerca avanzata” è quella che ha maggiormente attirato la nostra attenzione.

Potremo ricercare file su WhatsApp

L’idea di fondo di questa funzione è quella di permettere agli utenti di cercare e trovare rapidamente una lunga quantità di tipi di file. Infatti, come si può notare dalla galleria immagini qui in basso, una volta che la feature verrà implementata nel canale stabile gli utenti avranno modo di cercare foto, file audio, link, GIF, video e documenti.

Proteggere il backup tramite un PIN

Per proteggere i backup di WhatsApp da occhi indiscreti, il team di sviluppo ha iniziato a lavorare alla possibilità di inserire un PIN di sicurezza. L’ultima versione dell’app permette di incollare la propria password all’interno di un apposito box di testo. La password scelta non verrà salvata sui server di WhatsApp o di Facebook, pertanto non sarà possibile recuperarla nel caso in cui venga smarrita.

whatsapp beta messaggi ricerca avanzata

Nuove regole di download automatico

Nel canale stabile è possibile gestire finemente il comportamento di WhatsApp per quanto riguarda il download automatico. In questa beta l’applicazione attiva di default una opzione che bloccherà il download automatico di immagini, video, documenti e messaggi vocali inoltrati frequentemente.

Come scaricare WhatsApp Beta

Se volete provare in anteprima tutte le novità di WhatsApp Beta, vi basta aggiornarla dal Google Play Store (se avete già aderito al programma di beta testing), oppure scaricare l’ultima versione da questa pagina di APK Mirror. Vi avvisiamo che, ad oggi, la versione 2.20.117 non è ancora presente su APK Mirror, ma è probabile che verrà caricata già nelle prossime ore.